Diversi
ma Uguali
Diversi ma Uguali: la campagna sull’intolleranza prodotta da Buuuball Off Colors con il sostegno di Roma Capitale, si concentra sulle tematiche dell’intolleranza, del razzismo e della xenofobia, che ancora persistono nella società moderna.
Ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone e combattere l’odio, la discriminazione e i pregiudizi, promuovendo un dialogo aperto e inclusivo in un’epoca in cui la multiculturalità e la multietnicità sono cresciute.
La campagna di Buuuball Off Colors vuole mostrare che, nonostante le differenze di razza, cultura e religione, siamo tutti uguali e dovremmo essere rispettati e trattati come tali. Tutti dovremmo avere gli stessi diritti e le stesse opportunità, senza alcuna forma di discriminazione.
La campagna di Buuuball Off Colors si oppone a qualsiasi forma di violenza, discriminazione e razzismo.
Il progetto ha coinvolto e coinvolge un pubblico eterogeneo, non solo di giovani studenti di due licei romani, ma anche di diverse altre realtà scolastiche e sociali del territorio nazionale.
Con grande creatività e impegno, gli studenti hanno ideato ben due video promo a contrasto delle discriminazioni, coinvolgendo anche personaggi pubblici e personalità del mondo dell’arte e dell’intrattenimento.
Numerosi personaggi dello spettacolo hanno infatti prestato il loro volto in qualità di supporters, partecipando ad attività di sensibilizzazione e realizzando una campagna fotografica promossa sui social media, che ha raggiunto milioni di persone.
I nostri supporters
Diversi ma Uguali
Video realizzato con l’intenzione di sensibilizzare il pubblico sulle gravi conseguenze dei messaggi razzisti presenti nei media. Puntando, attraverso la diffusione di questo messaggio, ad incoraggiare le persone a promuovere l’uguaglianza e la tolleranza nella società.