Free to Be
Libere di Essere
FREE to BE – LIBERE di ESSERE – è un’iniziativa che si rinnova il 25 novembre di ogni anno, ricorrenza dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, realizzando un evento che vuol celebrare l’importanza della figura femminile nella società, mirando a diffondere e a rafforzare l’affermazione dei diritti delle donne attraverso le testimonianze di istituzioni, di sociologi, psicologi, giornalisti, scrittori, vip, avvocati, magistrati, forze dell’ordine e naturalmente di persone che sulla propria pelle hanno dolorosamente subito e vissuto storie di violenza affinché le coscienze individuali siano sempre sensibilizzate ed allertate su un argomento che è purtroppo costantemente attuale.
L’iniziativa si prefigge di non rimanere confinata nella sola, celebre giornata del 25 novembre, ma di promuovere diversi eventi in più momenti dell’anno a sostegno della figura della donna.
Dibattiti, interviste, testimonianze, dimostrazioni di tecniche di difesa, proiezioni di spot-video di denuncia e di solidarietà sostenuti da personaggi di rilievo del mondo della cultura e dello spettacolo, accompagneranno queste giornate tutte al femminile.
Rivolgendosi a tutti, ma principalmente ai giovani che costituiranno il nostro futuro, Free to be -Libere di Essere- vuole arrivare a fortificare le loro fondamenta per un vero salto culturale che riconosca alle donne della nostra società’ , Autonomia, Responsabilità, Capacità di scelta.
I nostri supporters
I522 - Il quindici ventidue
Chiama il quindici-ventidue per denunciare ogni tipo di violenza e impara il segnale per le richieste di aiuto in luoghi pubblici.